Normative

Norme e Suggerimenti per Partecipare alle Escursioni

Regole e Consigli

Alle escursioni sono ammessi i soci in regola con il pagamento delle quote; limitatamente a due escursioni di tipo giornaliero, per potere testare il proprio feeling con l'iniziativa, anche i non soci che non abbiano già partecipato ad escursioni negli anni precedenti. È riservata ai soci la partecipazione alle escursioni a numero limitato o con pernottamenti; può essere allargata ai non soci solo nel caso di eventuale disponibilità di posti. I soci partecipanti dovranno contribuire alle spese di preparazione con una quota di 1 euro ciascuno; quota che, per i non soci, sarà di 3 euro.

Il programma di ciascuna escursione, con le indicazioni necessarie per la partecipazione, verrà presentato, di norma, il venerdì antecedente la data di effettuazione, nei locali sociali, alle ore 20,00. Durante la presentazione saranno fornite tutte le informazioni utili sull'abbigliamento, lo zaino, le provviste alimentari e quant'altro possa contribuire alla migliore riuscita dell'escursione.

Al termine della presentazione verranno raccolte le adesioni, previo versamento del contributo spese organizzative. Ulteriori richieste di partecipazione, soprattutto se di non soci, potranno essere accolte dal coordinatore dell'escursione a sua esclusiva discrezione. In caso di prenotazioni con acconto spese, qualora si sia costretti a rinunciare alla partecipazione, l'acconto versato, se possibile, verrà rimborsato (parzialmente o integralmente) solo dopo l'effettuazione dell' escursione.

Luogo di raduno per la partenza è, di norma, sul Viale Boccetta presso la Chiesa di San Francesco all'Immacolata, alle ore 7,30. Tutte le escursioni, tranne quelle in cui è diversamente indicato*, sono praticabili da qualunque persona in normale efficienza fisica e che eserciti un minimo di attività motoria durante la settimana. È indispensabile dotarsi di scarponi da trek, abbigliamento adeguato alla stagione climatica, completo antipioggia, zaino con provvista d'acqua potabile e colazione al sacco. Chiunque partecipa alle nostre attività deve avere contezza di essere fisicamente idoneo e, in particolare, di non essere affetto da patologie tali che da queste attività possa derivare nocumento. Si fa presente che l'Associazione Escursionistica Peloritana "The Greenstone" ed i suoi organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti a persone o cose, ovvero per compro missioni fisiche dovute a patologie insorgenti o pregresse che si verificassero nel corso delle attività dell' Associazione. Durante le attività ordinarie, i soci, purchè in regola con i pagamenti, sono coperti da polizza assicurativa compresa nella quota sociale annuale, mentre i non soci dovranno sottoscrivere, di volta in volta, una dichiarazione liberatoria in tal senso anche per i minori loro affidati.

*Tabella delle Difficoltà

T Turistico - Percorso facile: sentiero agevole e dislivello da nullo a 500 metri.

E Escursionistico - Percorso di media difficoltà: sentiero di dislivello compreso tra 500 metri e 900 metri.

EE Escursionisti Esperti - Percorso impegantivo: sentiero a tratti non agevole e/o dislivello superiore ai 900 metri.

i nostri
Sponsor
Rivolgiamo un ringraziamento particolare a tutti i ns. sponsors.
 

Escursioni 2018

Contatti rapidi

329.1880224 (Presidente)
349.3764756 (Segretario)
340.5095830 (Vice Presidente – Tesoriere)
392.1927114 (Responsabile organizzativo)
347.3919665 (Responsabile rapporti esterni)
335.319508 (Responsabile sede)